Il Pianto di Maria

IL PIANTO DI MARIA

"anche a te una spada trapasserà l'anima"

- quadri per una crocifissione -


Attraverso immagini potenti e un linguaggio poetico, si esplora il legame tra l’umanità e il divino, mettendo in luce il significato spirituale del sacrificio di Cristo e della maternità appassionata di Maria.


sacra rappresentazione che mette in scena la sofferenza di Maria sotto la croce, dove alza la sua voce, esprimendo il dolore e la speranza di tutta l’umanità. Ai piedi della croce, Maria piange la morte innocente del figlio, ripercorrendo, tra passato e presente,

la sua vita e la missione di Cristo. Le braccia di Maria, stese sul corpo trafitto di Gesù, diventano il simbolo del destino di ogni uomo, un abbraccio che lega l’umanità al divino.

In questa struggente rappresentazione, le lacrime di Maria che bagnano il corpo di Cristo rappresentano l’umanità intera, chiamata a partecipare al mistero della morte e della redenzione. Il dolore di Maria non è solo un lamento materno, ma un grido che invita ciascuno di noi a diventare partecipe del destino del Creatore, attraverso una maternità e una paternità spirituale, vissuta nella fede.


con

DALLA BONA LORELLA

SALVATORE AURICCHIO

DIEGO GOTTI



regia di

GIOVANNI MOLERI


Tecnica utilizzata

Teatro d'attore


Esigenze tecniche

Tempo allestimento 4 ore

Spazio scenico  8m x 10m

Presa di Corrente 380a e 220a

Potenza 10 Kw.


Durata 60 minuti circa