Michelangelo, il Giudizio

MICHELANGELO, IL GIUDIZIO


Lo spettacolo esplora l’anima e il genio del grande artista rinascimentale Michelangelo Buonarroti, mentre è intento a realizzare il suo capolavoro: il Giudizio Universale nella Cappella Sistina.


In bilico tra le problematiche artistiche e spirituali che lo tormentano, Michelangelo si confronta con la sua vocazione più profonda: rendere visibile, attraverso la sua arte, la forza e il mistero della presenza divina nella storia.

Attraverso uno sguardo intimo e profondo, lo spettacolo porta lo spettatore dentro il processo creativo dell'artista, mettendo in luce le riflessioni metafisiche e teologiche che hanno plasmato la sua opera monumentale. Le sfide e le conquiste di Michelangelo diventano un percorso spirituale e artistico, in cui si intrecciano il tema di Dio e la nascita di una Nuova Arte, che cambierà per sempre il corso della pittura e della scultura.

Il racconto scenografico e testuale di questo spettacolo biografico trasforma il cantiere della Cappella Sistina in uno spazio di riflessione sull’arte, la fede e il destino umano.


con

DIEGO GOTTI



regia di

GIOVANNI MOLERI


Tecnica utilizzata

Teatro d'attore


Esigenze tecniche

Tempo allestimento 6 ore

Spazio scenico  8m x 8m

Presa di Corrente 380a e 220a

Potenza 10 Kw.


Durata 60 minuti circa