Spettacoli di Carnevale

TEATRO DELL'ALEPH

 Laboratorio per la Ricerca Teatrale  -  tel. 0396020270

SPETTACOLI PER  IL CARNEVALE


Spettacoli Itineranti


PARATA DI TRAMPOLIERI CON PERCUSSIONI

 

In un clima di gioia e di festa, personaggi colorati, accompagnano, con incalzanti ritmi di tamburi, i loro giochi, le loro danze e coreografie, invadendo le piazze e le vie della città e coinvolgendo gli spettatori in modo inaspettato

La parata può essere abbinata allo spettacolo Interludio Giocoso.

 


COLOURFULL PARADE

Spettacolo itinerante con coreografie di trampolieri con ombrelli variopinti.


VOLO DI FARFALLE

Con grandi ali variopinte, i trampolieri invaderanno le strade e le piazze in un volo di farfalle dai mille colori.


PARATA CLOWNESCA

I trampolieri riempiranno la piazza di gioia al ritmo di percussioni, gag e lanci di coriandoli in cui coinvolgeranno tutto il pubblico.



Spettacoli di Piazza


FUOCO, GRANO E CENERE

Tutto ciò che appartiene alla vita agreste (lavandaie,falciatori, ragni, insetti e pipistrelli) s’incontra con alcuni personaggi della tradizione religiosa contadina (angeli e diavoli) e dei riti pagani (fate, elfi e streghe) in un rito propiziatorio che termina con un grande allegro girotondo, danzato attorno al rogo della vecchia stagione che muore.


INTERLUDIO GIOCOSO

In  In un clima di gioia e di festa, danze, coreografie ed acrobazie, eseguite da abili trampolieri sulle note vivaci di musiche irlandesi. Un spettacolo incalzante e colorato in grado di appassionare un pubblico di ogni età.

 

Lo spettacolo può essere abbinato alla Parata di trampolieri con percussioni.

GIOCHI DI FUOCO

Suggestive coreografie con bolas, corde e catene, incalzanti duelli con spade e bastoni infuocati, danno vita ad uno spettacolo affascinante di Giochi con il Fuoco, accompagnati da ritmi coinvolgenti di percussioni, in un crescendo di emozioni e meraviglia.



Teatro di prosa


ARLECCHINO: SERVITORE DI DUE PADRONI

Spettacolo di Commedia dell'Arte tratto da "Il servitore di due padroni" di Carlo Goldoni, testo che ha segnato il passaggio dalla commedia dell’arte alla riforma Goldoniana, è, a detta del suo autore, una commedia giocosa, cioè un'opera d’intrattenimento, comica e divertente.

Tema della commedia, insieme all’amore, è il doppio: Arlecchino (Truffaldino) non è solo il servitore di due padroni che, per uno strano gioco del destino, sono due innamorati alla ricerca l’uno dell’altro, è anche un servitore sciocco ed astuto nel medesimo tempo.

Un'esplosione di colori, lazzi, danze, duelli e risate.

Gli attori vi trascineranno in una grande festa e in un vorticare di emozioni, sulle parole e sulle suggestioni di questa intramontabile opera.



Spettacoli per Bambini


IL CIRCO DI CARNEVALE

I comici personaggi invaderanno lo spazio scenico con un carretto pieno di sorprese e improvviseranno un circo molto strampalato, coinvolgerando il pubblico con gag, scherzi, acrobazie e giocolerie.


UN PO' PER GIOCO: I CLOWNS

Una dolce parodia della vicenda umana, vista attraverso gli occhi dei clowns Julio e Serafina, alle prese con un baule dalle mille risorse. Ricco di gag e trovate divertenti, lo spettacolo crea, grazie alla sua immediatezza, ilarità in un pubblico senza limiti d’età.


COSE COSì

Strampalati personaggi portano una ventata di allegria, sorpresa e divertimento con gag, scherzi, acrobazie, giocolerie e bolle di sapone per divertirsi con un sacco di risate.


ARLECCHINO E COLOMBINA

 

Come è nato il costume della maschera più famosa d’Italia?

Attraverso filastrocche ed allegre storielle legate alle maschere tradizionali, i bambini vengono coinvolti nel clima gioioso e scherzoso della Commedia dell’Arte in compagnia dei personaggi di Arlecchino e Colombina e  nella costruzione di maschere per il viso.


BABY DANCE CON MINNIE E TOPOLINO


Minnie e Topolino coinvolgeranno i bambini in una grande festa musicale.


Copyright ©  All Rights Reserved